News

Elezioni Omceo Roma. La lettera di Antonio Magi: “è importante” andare a votare

Condividi

Cara collega, caro collega del SUMAI di Roma,

Come saprai da domenica 29 novembre, per 5 giorni, fino a giovedì 3 dicembre, dalle 8:00 alle 22:00 siamo chiamati a rinnovare il vertici dell’Ordine dei medici di Roma. Si tratta di un impegno importante dal quale non possiamo sottrarci specialmente noi specialisti ambulatoriali.

Questo è un momento difficilissimo per la nostra categoria. In particolar modo per noi sumaisti che in questi anni siamo stati messi a dura prova dalla Regione la quale, con la sua politica sanitaria, ha preferito privilegiare la committenza rispetto alla gestione diretta delle prestazioni specialistiche, bloccando la pubblicazione dei turni vacanti.

Non solo, questa politica ci ha esposto a carichi di lavoro elevati, al limite della sopportazione fisica e mentale, con conseguenti rischi di natura professionale.

Perciò è importante avere un Ordine dei medici forte, compatto e composto da colleghi impegnati in prima linea in difesa della nostra categoria, senza sudditanze politiche. 

Il SUMAI, nella lista “INSIEME”, è rappresentato da ben 4 candidati compreso me per la carica di Presidente.

Capisci quindi l’importanza di questo voto: per il nostro futuro professionale e della nostra categoria, sia per i giovani che iniziano il loro percorso professionale che per gli anziani che andranno in pensione. 

Si vota in presenza (poiché non ci è stato consentito di votare on-line) nonostante ci sia chi dice il contrario, in quanto la FNOMCeO non ha predisposto un regolamento sulla modalità di voto online e la relativa piattaforma che, sempre la FNOMCeO, non ha autorizzato.

Siate comunque certi che si voterà in massima sicurezza. Con percorsi definiti e la possibilità di vedere sia attraverso il sito www1.ordinemediciroma.it/coda o sull’APP dell’Ordine dei medici “AMOROMA” (scaricabile sempre dal sito dell’Omceo), quindi da remoto, i tempi di attesa e il numero di votanti presenti al seggio. 

Questo permetterà di venire a votare nel momento di minore affluenza e di non stazionare inutilmente fuori dal seggio. Inoltre sono stati montati pannelli informativi segna-passo e il personale di vigilanza privata assicurerà il mantenimento della distanza interpersonale durante i momenti di attesa che si dovessero creare.

La partecipazione al voto non è mai stata così importante. Non possiamo consentire che i vertici dell’Ordine dei medici finiscano nelle mani di chi ci vuole ad esaurimento o ai margini del sistema sanitario regionale.

Votare è semplice: basta scrivere “INSIEME” nell’apposito spazio della scheda elettorale. 

NON aggiungere ALTRO.

Abbiamo fatto tanto in questi anni per contrastare le politiche miopi nei nostri confronti a partire dalla vittoria legale nei confronti della regione Lazio che ci voleva costringere a ridurre i tempi per le visite e le prestazioni; abbiamo combattuto per assegnare in ogni Asl i turni vacanti e pubblicarli; non possiamo dimenticare l’entrata in vigore del nuovo Acn in pieno lockdown e il conseguente pagamento degli arretrati in piena emergenza Covid. Tutto ciò è figlio del nostro impegno ma altre battaglie ci attendono se vogliamo che sia riconosciuto il nostro ruolo.

Per questo il tuo voto è fondamentale, vota e fai votare la lista “INSIEME” solo così tuteleremo la specialistica ambulatoriale convenzionata interna.

Ti aspetto al seggio dal 29 novembre al 3 dicembre per incontrarmi, se vorrai, e per supportare con il tuo voto la nostra lista “INSIEME”.  

Visita le nostre pagine

https://www.listainsieme.org

https://www.facebook.com/listainsiemeomceo/

come si vota

clicca sul link qui sotto per vedere i tempi di attesa e il numero di votanti presenti al seggio. 

https://www1.ordinemediciroma.it/coda

Antonio Magi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *