News

Cambio della guardia nella ASL Roma 1

Condividi

Gentili colleghi,

Come molti di voi già sapranno la dottoressa Maria Luisa Agneni dal 1 aprile sarà in pensione e quindi cesserà anche il suo incarico come nostro referente ( responsabile del terminale associativo ) presso la Asl RM1.

Il suo lungo incarico è stato costellato da non poche difficoltà legate in parte ad un rapporto non facile con la dirigenza amministrativa e dall’altra ad una visione non sempre completamente condivisibile delle linee di politica sanitaria perseguite dalla precedente Direzione Generale. Senza contare poi la complessità di una azienda nel cui territorio insistono numerosi grandi ospedali classificati.

Nonostante ciò nel corso del tempo alcuni ottimi risultati sono stati con il suo determinante contributo raggiunti come un accordo aziendale anticipatore per molti versi di tante soluzioni che sono in seguito state adottate anche in altre aziende, la valorizzazione del ruolo del responsabile di branca, l’organizzazione di molti corsi e convegni dove la specialistica ambulatoriale ha avuto un ruolo centrale.

Credo quindi che dobbiamo essere grati a Maria Luisa per quello che ha fatto per la nostra organizzazione.

Dobbiamo ritenerci fortunati perché a succedere ad Agneni sarà la dottoressa Francesca Mirabelli una giovane collega di grande caratura  professionale ed umana.

Prego tutti voi di supportarla attivamente nel suo primo incarico di responsabilità perché le grandi organizzazioni hanno necessità per rendere al meglio di “ fare squadra “.

Vi invio un cordiale saluto. 

Giorgio Lodolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.